Norme basilari per la partecipazione agli eventi

« Older   Newer »
  Share  
Daedalus!!!
view post Posted on 11/12/2008, 02:46




Date le difficoltà riscontrate durante lo svolgimento degli ultimi eventi, si è presentata l'esigenza di formulare un regolamento per evitare il ripetersi di questi episodi e garantire una tranquilla organizzazione dell'evento, permettendo così a tutte le anime di divertirsi insieme nell'attività prevista.

Queste regole diventeranno particolarmente importanti nelle fasi iniziali, quando le anime si ritroveranno all'isola per dare il via all'evento, poiché proprio in questo momento si presentano le maggiori difficoltà: proprio in questa fase la situazione diventa difficilmente gestibile.
Questo non significa che anche durante lo svolgimento queste disposizioni non debbano essere tenute in considerazione.
in virtù di quanto esposto

E' VIETATO:

- PARLARE DURANTE LE OPERAZIONI PRELIMINARI: ovviamente è consentito salutare i nuovi arrivati o rispondere al loro saluto, e parlare liberamente di qualsiasi argomento anche se non inerente a Sacred, fino al momento in cui si comincia ad organizzare concretamente l'evento: da questo momento in poi, al fine di non intasare lo schermo di messaggi futili che distraggono e rendono meno leggibili le questioni importanti, sarebbe bene limitare gli interventi solamente a quelli strettamente necessari o inerenti all'evento stesso, e lasciare che i capisquadra, in caso di CTF o assedio, formino il team o si consultino per decidere la zona più consona per il match.
I capisquadra sono tenuti, prima di cominciare le operazioni preliminari, a richiamare l'attenzione dei partecipanti eventualmente anche scrivendo in stampatello o usando colori diversi.
Nel caso in cui la decisione venisse presa collettivamente si prega vivamente di esporre le proprie proposte in maniera civile e non come una mandria di bufali, e comunque senza ostacolare la comunicazione tra i partecipanti.

- DUELLARE SULL'ISOLA
E' cosa molto gradita testare i pg prima dell'ora concordata per l'evento. Se ciò non è stato possibile, e visto che orientativamente si inizia qualche minuto dopo, se avete proprio la necessità di provare il pg in azione, sfruttate questo lasso di tempo per effettuare le vostre prove in un luogo lontano da Heaven, o comunque in un posto isolato.

- UTILIZZARE SULL'ISOLA ARTI O MAGIE CHE CREANO LATENZA O BUG
l'isola di Heaven è uno spazio piuttosto ristretto, dunque non è consentito l'utilizzo di arti che creano lag come luce celestiale, invocazione degli antenati, bruma, nebbia di battaglia, viticci avvelenati ecc. al fine di evitare fastidiosi crash, e dunque rallentare l'organizzazione dell'incontro.
Per quanto riguarda l'aspetto delle arti bugganti, esso viene tenuto in particolare considerazione per quanto riguarda gli eventi che prevedono uno scontro tra pg: Sacred è già stracolmo di bug e seccature, pertanto è già difficile ottenere uno scontro equo in queste condizioni...non aggraviamo la situazione ^^
sono quindi vietati: calci da combattimento, salti pesanti, cannonate, folate di vento, controllo del tempo, ecc.

- COMPRAVENDITA DI RUNE O SET
Al fine di non trasformare l'evento in un mercato di clan (non è questo lo scopo) non è consentito scambiare o vendere merci durante le fasi iniziali dell'incontro. E' naturalmente concesso qualche scambio di oggetti, purchè la cosa si risolva molto in fretta e senza contrattazioni di vario genere.

SANZIONI:

La sanzione prevista per i contravventori è il PUNTO CAZZIATA; in caso di reiterata non osservanza della regola anche dopo l'assegnazione del punto cazziata si può procedere con l'allontantamento coattivo del server, ad opera del creatore del server stesso.
Nel caso in cui fosse un ospite ad assumere una condotta molesta chiaramente non viene assegnato il punto cazziata, ma dopo alcune intimazioni si procede direttamente con l'espulsione dal server.

Come guadagnarsi il punto cazziata?
Il punto cazziata viene ottenuto con la reiterata contravvenzione delle suddette regole.
Il trasgressore dovrà essere richiamato all'ordine al massimo 3 volte: se le intimazioni vengono ignorate e il comportamento reiterato, scatterà in automatico il punto cazziata.

Chi è legittimato ad assegnare i punti cazziata?
L'Oscuro, i maestri demoni, demoni, i più alti in grado o i capisquadra, quando presenti.
"L'addetto ai punti cazziata" dovrà presentare al consiglio dei demoni uno o più screen che mostrino in maniera univoca l'esistenza dei presupposti che comportano l'attribuzione del punto cazziata.
Una volta ottenuta l'approvazione del consiglio dei demoni la decisione è insindacabile.

L'ignoranza di questo regolamento non costituisce in alcun modo scusanti o attenuazioni della pena prevista, dunque è necessario che tutti ne prendano visione ^^

la parte seguente consiste in una linea di condotta che è bene adottare, ma che non comporta punizioni in caso di trasgressione:

Inoltre ai fini di agevolare lo svolgimento è bene:

- Creare un server adatto all'evento: server missioni per azzeramenti o attività cooperative e server duelli per CTF, assedi e simili
- Presentarsi all'evento con un pg già "settato" e pronto per l'uso.
- Prestare attenzione a ciò che chiedono i compagni.
- Divertirsi :vinto:




Una volta terminato l'evento siete liberi di duellare, azzuffarvi, sproloquiare, fare tutte le prove che volete, vendere rune, set e cd masterizzati, pur nel rispetto del regolamento delle anime nere ^^


A cura di Warlord Dave.
 
Top
0 replies since 11/12/2008, 02:46   143 views
  Share