Funzione e gestione della sezione.

« Older   Newer »
  Share  
Daedalus!!!
view post Posted on 22/5/2008, 23:43




Una discussione tenuta in tempi recenti con i membri del Gran Consiglio delle Anime Nere ha portato alla definizione di un nuovo progetto, che qui di seguito vi illustrerò e che in questa nuova sezione verrà gestito, finalizzato a stimolare e valutare ed ovviamente premiare la vostra esperienza di gioco.

La base di questa iniziativa è semplice: la funzione "Registro" presente in Sacred. Con la semplice pressione del tasto "L", durante il gioco, potrete infatti aprire una sorta di diario, con diverse note. Aprendo l'ultima scheda, denominata "Statistiche", avrete accesso ad alcuni dati, importanti per la partecipazione a questa iniziativa.

- Numero di avversari eliminati.

- Tempo di gioco.

- Percentuale di mappa svelata.

Specifico - per esigenza di chiarezza - che i valori riportati valgono ovviamente solo per lo specifico pg che state usando al momento.

In questa Galleria, le Anime esporranno i valori dei propri pg e questi verranno registrati nelle schede che sono già state aperte (una per ogni Anima). Una volta fotografati i Registri dei vostri pg e fornito i dati qui in Galleria, il vostro obbiettivo sarà quello di superare voi stessi e dimostrarcelo. Quindi, dovrete incrementare il numero di avversari eliminati, la porzione di mappa svelata ed ovviamente il tempo di gioco.

Abbiamo fissato dei parametri, superati i quali avrete diritto ad un punto utile alla vostra futura promozione.

- 10.000 nemici eliminati.

- 30 ore di gioco.

- 8 % di mappa svelata.

Incrementati i vostri precedenti parametri del valore appena indicato, avrete diritto a richiedere un punto per quella particolare categoria.

Esempi:

Con il mio gladiatore posto un'immagine del registro con un valore iniziale di 43.000 nemici eliminati, inizialmente avrete diritto ad un punto perche avete superato il primo traguardo, per il successivo punto dovrete incrementare il vostro valore iniziale del limite stabilito. Cioe una volta raggiunto il totale di 53.000 ho diritto a renderlo noto in Galleria e pretendere un punto utile alla promozione (ebbene si, mi invento un grado per me, solo per essere promosso ancora... uhuhuhuuh).

Con il mio nano ho svelato il 35% della mappa, il punto iniziale posso richiederlo, ma per il successivo bisogna aver svelato il 43%, ed ho diritto a renderlo qui noto e pretendere un punto per la mia promozione.

Con il mio elfo oscuro ho cumulato 147 ore di gioco, come sopra avrete diritto al punto iniziale, ma per il successivo bisogna aver raggiunto 177 ore di gioco, allora avro diritto a mostrare qui la nuova foto del mio registro e pretendere un punto.

Ovviamente, l'offerta di punti aumenta in maniera esponenziale, motivo per cui, una volta ottenuto un punto per una categoria (nemici eliminati o mappa svelata o tempo di gioco) non sarà possibile ottenere un punto per quella stessa categoria per altri venti giorni, indipendentemente dal pg che utilizziate.

Ricordiamo inoltre che il punteggio è proprio del pg: non potete registrare i valori di un pg e pretendere il punteggio con i valori di un secondo pg. Ogni pg ha la sua storia personale, possiamo dire.

Qualora possediate, sin dalla prima registrazione in Galleria, dei pg con dei valori maggiori ai 10.000 nemici eliminati, alle 30 ore di gioco ed all' 8 % di mappa svelata, è possibile richiedere un "Punto registrazione". Possono essere elargiti fino a tre Punti Registrazione - uno per categoria - e non più di uno per pg. Inoltre, a chi registrerà subito tutti i pg posseduti, avrà diritto un Punto Bonus, per aver agevolato i moderatori nella gestione dell'iniziativa.

Infine, non esiste limite di tempo per cumulare questi punti. Ricordo solo che il punto ottenuto in Galleria è diventato il punto-carriera necessario ad ogni promozione interna alla Carriera della Guerra, ma punti normali per il resto delle carriere.


NOTA AI FRUITORI DELLA SEZIONE

Come per le schede relative alle promozioni, vorrei che queste restassero il più possibile pulite. Motivo per cui il numero di interventi all'interno di ognuna delle discussioni in questa sezione sarà ridotto al minimo: ossia il post contenente la foto del vostro nuovo punteggio, che verrà cancellato appena aggiornato il post d'apertura della scheda (che funge da resoconto di ogni vostro punteggio).

Quando inserite un nuovo punteggio, siete pregati di fornire alcuni dati: Numero del pg (se notate, sono stati numerati per differenziarli: dovete segnalare a quale pg fa riferimento il vostro nuovo punteggio), categoria per la quale presentate il vostro pg (una o più di una, ma ricordatevi del limite dei venti giorni), la modalità di gioco da cui proviene il pg (Sc/Hc) e poi, ovviamente, la foto, magari sotto spoiler, per comodità di lettura.

NOTA AI MODERATORI DELLA SEZIONE

La sezione sarà gestita principalmente da Sennar, che coordina l'intera sezione "I Sanguinari". Potranno intervenire al suo fianco, ovviamente, gli amministratori del forum ed il moderatore globale.

Le regole per la moderazione sono semplici: eliminazione del post una volta aggiornato il record (in caso di disguidi, contattare l'Anima Nera interessata e richiedere una seconda foto), registrazione del record personale battuto e del nuovo punteggio ed infine annotazione della data di registrazione dell'ultimo punteggio (utile a contare i venti giorni di fermo... che brutto termine!!!).

IMMINENTE...

Imminente l'apertura di una HOF (Hall of Fame) e di una HOB (Hall of Bugl). Nella prima, verranno registrati i punteggi migliori detenuti dalle varie Anime (entrare in questa classifica, non comporta però nessuna premiazione, ma sicuramente un buon riconoscimento all'interno del clan), e nella seconda invece entreranno coloro che detengono il maggior numero di resurrezioni (non provateci in HC... resterete delusi e bugliti...).

Edited by *zaloog* - 4/12/2008, 16:21
 
Top
0 replies since 22/5/2008, 23:43   519 views
  Share