I gradi, La nostra gerarchia

« Older   Newer »
  Share  
frogmax
view post Posted on 6/12/2007, 17:59




Ecco lo schema dei gradi delle Anime Nere. La gerarchia è divisa in carriere, distinte nella legenda in basso a sinistra.
SPOILER (click to view)
image



La carriera delle Nuove Anime ha una funzione di rodaggio, ed il tempo trascorso in essa serve a prender confidenza con l'ambiente delle Anime Nere ed a crescere, ad elevarsi in questo mondo scuro ed unico nel suo genere.

[Silenzio]: Un'anima germoglia nel silenzio, ma il silenzio non è che la sua prima forma. Hai appena scoperto che puoi diventare qualcosa di più, e lasciare il tuo grido come impronta, nel silenzio del mondo.

[Sussurro]: Ora, tutti possono percepirti. Il silenzio si domanda chi sia a sussurrare nel vento. Ed è come un brivido... ma ancora la strada per elevare questo leggero movimento di aria e suoni è lunga...

[Paura] : Cos'è questo spirito che si presenta dal nulla al cospetto dei suoi avversari? E' la paura nella sua nuova forma. E la paura evoca al suo fianco il rispetto.

[Terrore]: Ed ecco l'evoluzione della semplice paura. Il terrore qui giunge e si sfoga sulle sue vittime, ed attende di crescere ancora e penetrare in profondità.

il terrore è capace di portare con se rispetto, ed è capace di far unire a se altri alla sua causa... da questo grado si possono reclutare nuove anime nere...

Adesso, il Terrore si trova davanti ad un bivio. Può decidere di sfogare la sua forza nella battaglia e nell'addestramento di nuove Anime Nere, o può scegliere di penetrare nel cuore stesso del clan, dandogli nuova forma e forza. Da questo grado in poi, indipendentemente dalla carriera scelta, è possibile reclutare nuove Anime Nere.

Nel caso in cui il Terrore scelga la prima strada, si aprono davanti a lui le porte della Carriera della Guerra.

[Furia]: Com'è bello accanirsi con violenza bestiale su chi già ti teme... così, il Terrore si eleva a furia, incontrollabile.

[Chaos]: Ma perchè fermarsi, quando la furia può dilagare ovunque come un fiume in piena. Ricopre ogni cosa, ed ogni cosa diviene il Chaos... non più una paura lontana, ma oscura realtà. A lui si affidano le Nuove Anime, per crescere e specializzarsi in questa via.

[Guerra]: Inevitabile... dal Chaos più puro solo una cosa può derivare, la Guerra. Ma questa è accolta con un sorriso, da chi ha imparato a prosperare nel Chaos...

[Inferno] : E da chi prospera nella Guerra e si distingue come valido soldato e guida delle reclute, solo una cosa ci si può aspettare: l'Inferno, accolto qui con tutti gli onori.

Nel caso in cui il Terrore scelga invece la seconda strada, si aprono davanti a lui per porte della Carriera della Saggezza.

[Spirito]: E' intangibile, ma sempre presente. Non ha consistenza, ma lo si può avvertire. E queste sono le basi per una nuova forma di potere.

[Anima]: Anima pronta a tingersi di nero, come lo stesso nome del clan desidera... segno dell'esperienza accumulata nella gestione del clan e della fedeltà ai suoi principi.

[Abisso] : Profondo e nero più della stessa Anima, e le sue conoscenze sono allo stesso modo più oscure e elevate...

[Oblio] : Un incredibile dedalo di idee e pensieri, in cui ci si perde e smarrisce. Ma solo chi può affrontare questo labirinto senza perdersi, ha diritto a questo grado.

Tra i detentori dei gradi Inferno e Oblio verranno eletti i Demoni. Coloro che non avranno accesso a questo grado, potranno proseguire la loro storia nella Carriera dell'Onore, che qui di seguito descriviamo.

[Cerbero] : Una belva leggendaria, degna di onore e rispetto. Difende l'accesso alla carriera dell'onore, riservata solo a coloro che conoscono il vero dolore.

[Dolore]: La sofferenza che è tale e non è più solo la minaccia di Paura e Terrore: ora è una concreta realtà.

[Peste] : Una sofferenza lunga, che non lascia scampo, che non può essere allontanata... e, come ognuno di noi sa, letale...

[Tormento]: Quanto è misera la sofferenza del corpo se paragonata a quella della mente... o a quella del cuore... ecco, il vero Tormento.

Chi detiene il grado di Tormento è un valido candidato per il concilio dei Demoni. In alternativa, può concludere la sua carriera con la concessione del grado ad honorem

[Trauma]: Il dolore che mai ti abbandona. Un'esperienza tanto violenza da essere rimossa, dimenticata... ma che anche da assente, riesce ad agire sulla povera mente designata come vittima...

I Guidatori delle Anime sono coloro che conducono le Anime Nere verso il benessere e la prosperità. Sono ai vertici del clan, e cooperano per l'interesse dei membri del clan.

[Demone]: Membro del Consiglio dei Demoni, che mette la sua esperienza al servizio dei vertici, per consigliare come meglio dirigere le Anime Nere. In assenza dei vertici collaborano per guidare il clan.

[Maestro Demone]: I due rappresentanti del Consiglio dei Demoni sono le principali figure di riferimento in mancanza del leader del clan. Collaborano con il leader per affrontare i problemi del clan e gestire ogni aspetto della vita delle Anime Nere, e collaborano tra loro in assenza del leader, coinvolgendo in ogni decisione il Consiglio.

[Oscuro] : Leader delle Anime Nere, e vertice della gerarchia del clan. Figura di riferimento per interni ed esterni del clan, deve sottostare all'unico obiettivo di perseguire il bene del clan e farne rispettare le regole.

Edited by frogmax - 6/12/2007, 19:15
 
Top
0 replies since 6/12/2007, 17:59   546 views
  Share